Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana
Il Peccato. Il furore di Michelangelo, il nuovo film di Andrei Konchalovsky, nelle sale dal 28 novembre
Giovedì 28 il regista russo riceverà in Palazzo Vecchio, dalla vicesindaca del Comune di Firenze, Cristina Giachi, le Chiavi della Città . La sera sarà ospite al cinema Principe per salutare il pubblico in sala
Il Peccato – Il furore di Michelangelo è il nuovo film del regista russo Andrei Konchalovsky che racconta Michelangelo Buonarroti come non si era mai visto. E' una grande co-produzione russo-italiana (Andrei Konchalovsky Studios, Jean Vigo Italia e Rai Cinema) che va d indagare la vita di un artista inarrivabile ma soprattutto l'uomo, in perenne ricerca, in lotta con i potenti del tempo, con la propria famiglia e con se stesso.
Regista di fama internazionale e due volte Leone d'Argento a Venezia, Konchalovsky mostra l'umanità più profonda dell'artista, attraverso i suoi dissidi, le sue debolezze e i suoi demoni interiori, rivelando un Michelangelo inedito, autentico, sorprendente, lontano dall'immagine iconica e patinata, con la quale è stato spesso ritratto, dal cinema e dalla tv.
Il film è stato girato nel 2017, in buona parte in Toscana, alle cave di marmo di Carrara e in altre location, tra cui Firenze, Bagno a Ripoli, Arezzo, Monte San Savino, Montepulciano, il castello Malaspina di Massa, il castello di Poppi e il castello di Fosdinovo. Le riprese sono andate avanti per 14 settimane. A sostenere la produzione, Toscana Film Commission, nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema.
Andrei Konchalovsky sarà presente a Firenze il giorno dell'uscita in sala del film, giovedì 28 novembre: alle ore 12.00 riceverà le Chiavi della Città dalle mani della vicesindaca, Cristina Giachi; alle ore 20.00 sarà invece ospite al cinema Principe, per salutare il pubblico in sala, introdotto dalla giornalista Elisabetta Vagaggini (biglietti in prevendita alla cassa del cinema e su www.staseraalcinema.it).

27/11/2019 10.43
Fondazione Sistema Toscana/Mediateca Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto