Login

MET


Redazione di Met
“Like a Virgin”, una performance su opere d’arte viventi
Domenica 8 Dicembre, ore 16.30 | ore 18.30 presso il Foyer del Teatro Niccolini di San Casciano
Apollo e Dafne di Bernini per 'Like a Virgin'
Domenica 8 Dicembre 2019, nel Foyer del Teatro Niccolini a San Casciano Val di Pesa sarà presentato “Like a Virgin”, un progetto performativo di opere d’arte classiche e contemporanee messe in scena da attori e danzatori.

L’idea è quella di partire da dipinti, sculture, ma anche opere cinematografiche di grande notorietà, con l’obbiettivo di “portare a terra” alcune scene o immagini di questi lavori, che nel tempo hanno attratto e suggestionato milioni di persone.

Un modo diverso per arrivare e conoscere l’Opera d’Arte, ma anche un modo per i performer non tanto di imitare ma di ri-creare un’opera attraverso il loro corpo. Sarà infatti l’azione a condurre il gioco in un susseguirsi di citazioni e trasformazioni che daranno vita ad un vero e proprio percorso performativo nella Storia dell’arte.

Saranno diverse le opere che andranno in scena, dalla “Primavera” di Botticelli alla “Vergine delle rocce” di Leonardo da Vinci, da “Five Coke Bottles” di Andy Warhol a "Apollo e Dafne" di Gian Lorenzo Bernini.

“Like a Virgin”, progetto dell'Associazione CAB 008, è patrocinato e sostenuto da Città Metropolitana di Firenze e si articola in alcune tappe; questa in collaborazione con il Comune di San Casciano Val di Pesa e la locale Pro loco.

06/12/2019 13.08
Redazione di Met


 
 


Vai al contenuto