Login

MET


Comune di Montaione
Maggio Metropolitano 2020 a Montaione
Martedì 25 agosto ore 21.15, Piazza della Repubblica. Martedì 1 settembre ore 21.15 Piazza Branchi
Il Maggio Metropolitano si esibisce nella cornice del borgo storico di Montaione il 25 Agosto con il Concerto dell’Accademia e il 1° Settembre con The Van Beethoven Game.
Entrambe le manifestazioni, completamente gratuite, saranno prenotabili contattando l’ufficio informazioni turistiche di Montaione al numero di telefono 0571699255 oppure inviando una email a turismo@comune.montaione.fi.it

Maggio Metropolitano, alla sua quarta edizione, è un progetto rivolto ai Comuni della Città Metropolitana di Firenze con l’obiettivo di porre in risalto il patrimonio di valori, e intercettare le migliori energie del territorio, sperimentare nuove forme di partecipazione, volte a favorire collaborazioni, anche audaci, e potenziare il rapporto tra cittadinanza metropolitana e Maggio Musicale Fiorentino.
Tutto il ciclo di iniziative, dalle conferenze, ai concerti, agli spettacoli per ragazzi, nasce col presupposto che lo sviluppo sociale ed economico di una comunità, piccola o grande che sia, passa anche per la sua crescita culturale.

Concerto dell’Accademia 25 Agosto ore 21.15, Piazza Della Repubblica
Sul palco si esibiranno: Julia Costa. mezzosoprano, Shuxin Li, basso, William Hernandez, baritono, Claudio Marchetti, pianoforte.

The Van Beethoven Game 1 Settembre ore 21.15, Piazza Branchi
A 250 anni dalla nascita del maestro: il 2020 sarà l’anno di Beethoven.
Ludwig van Beethoven. Personaggio complicato, musicista immenso, segnato da dolori veri e da ossessioni alle volte particolari che lo accompagnarono per tutta la vita.
Vedremo sulla scena: aneddoti della vita di Beethoven, relazioni private di Beethoven, memorie scritte da Beethoven, ricordi di amici e musicisti su Beethoven. Ma soprattutto ascolteremo la musica e la poesia delle voci del grande Maestro.

Sul palco si esibiranno:
Attori: Chiara Casalbuoni, Gabriele Zini, Giorgia Tomasi e Manfredi Mariti .
Soprano Carmen Buendía
Maestro concertatore e direttore Pietro Mazzetti
Regia e scrittura scenica Manu Lalli

Maggio Metropolitano The Van Beethoven Game, locandina

18/08/2020 12.20
Comune di Montaione


 
 


Met -Vai al contenuto