Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Russell Newton
Effetto Notte. Al cinema serale del Russell Newton, il 2 maggio, si proietta “Hotel Gagarin”
Il film è introdotto dal punto di vista critico e alla fine prevede il relativo dibattito
L’appuntamento di maggio del Cineforum Effetto Notte che si tiene mensilmente presso l'Auditorium dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci, dalle ore 19.30, con inizio del film alle 20.00, prevede la proiezione del film “Hotel Gagarin” (2018) del regista Simone Spada, con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Silvia D'Amico.

Il film ha ottenuto una candidatura ai Nastri d'Argento e una candidatura al David di Donatello.

“Cinque italiani sono convinti da un produttore a girare un film in Armenia. All’arrivo all'hotel Gagarin, scoppia una guerra. Una commedia divertente, poetica che parla di sogni di incontri, di felicità”.

Il film è introdotto dal punto di vista critico e alla fine prevede il relativo dibattito.

Il progetto Effetto Notte ha l'obiettivo di mantenere vivo l'interesse per il cinema attraverso dei film fondamentali per la storia del cinema, e avvicinare gli spettatori a una cultura cinematografica.

Effetto Notte, il cineforum serale gratuito, curato dall’associazione culturale “Il Banco degli Scampoli”, riservato a studenti, genitori e docenti, dell'Istituto Russell-Newton, ha preso il via dopo il gradimento dei corsi di cinema attivati durante l'anno scolastico 2020 - 2021 e del cineforum estivo.


Prenotazione e Green pass, o tampone valido, sono obbligatori.

Info e prenotazioni: effettonotte@russell-newton.edu.it

29/04/2022 9.51
Istituto Russell Newton


 
 


Met -Vai al contenuto