Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montaione
Montaione, Quinto appuntamento di "Classica" con Doppio Misto
Domenica 17 luglio alle ore 18.00, nella suggestiva cornice della Gerusalemme di San Vivaldo. Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Continuano i concerti di “CLASSICA”, rassegna musicale dei Comuni di Montaione e Gambassi Terme. L’organizzazione dei concerti è affidata alla Fondazione Orchestra della Toscana, che ha formulato per i due Comuni un’articolata proposta musicale impegnando i solisti e i vari ensemble dell’ORT.

Domenica 17 luglio 2022 alle ore 18.00, nella suggestiva cornice della Gerusalemme di San Vivaldo, quinto appuntamento di “Classica” con DOPPIO MISTO.

Il concerto vedrà la messa in scena di un gioco in musica, quasi una sfida. Un incontro tra viola e violino che si affrontano e confrontano in diversi ambiti musicali. Dai grandi classici di W.A. Mozart fino alle caricature ironiche di Aleksej Igudesman passando per il folklore di Béla Bartòk
Al violino: Francesco Di Cuonzo
Viola: Chiara Foletto

Francesco Di Cuonzo
Si diploma Conservatorio “Boccherini” di Lucca col massimo dei voti e successivamente si perfeziona ai corsi sella Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida di Dario De Rosa.
Comincia a suonare in Tutta la Italia in diverse formazioni cameristiche come il duo violinistico (col quale ha vinto il primo premio al Concorso internazionale di Stresa), trio,quintetto con chitarra, formazioni con organo e altre.
Nel 1984 vince il concorso nell’orchestra della Toscana, dove adesso suona, e nel 1988 vince anche il concorso nell’Orchestra della fenice di Venezia.

13/07/2022 13.13
Comune di Montaione


 
 


Met -Vai al contenuto