Mercoledì 22 marzo, alle ore 11.15, in Mediateca Toscana (via San Gallo, 25, Firenze), conferenza stampa di presentazione del film "The Last Fighter", del regista Alessandro Baccini, prodotto da Domenico Costanzo e girato in Toscana. "The last fighter" racconta la storia di Mark, giovane e avvenente avvocato fiorentino, di origini siriane, giocatore estremo in combattimenti marziali, che decide di battersi per una causa umanitaria: inviare aiuti concreti ai bambini siriani, vittime di una guerra civile che si protrae da oltre dieci anni.
Il film è realizzato in collaborazione con Aurora Cinema Produzioni, Lorebea Film Production e Starwaves Studio, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la collaborazione della Provincia di Lucca e System Data Group di Stefano Silla.
Nel cast, Shari Fontani, Luna Francavilla, Michael Segal, Rachele Risaliti, Fabrizio Pinzauti, Vincenzo Puzziferri. La fotografia è a cura di Roberto Carli, la scenografia di Luciano Mancini e la musica è firmata da Giovanni Puliafito.
La conferenza stampa si tiene in collaborazione con l'Ufficio Stampa Area Cinema di Fondazione Sistema Toscana.
Intevengono:
Alessandro Baccini, regista e attore protagonista
Domenico Costanzo, produttore
Shari Fontani, attrice
Vincenzo Puzziferri, attore
Angela Label, attrice
ed altri componenti del cast artistico e tecnico
Info e accrediti scrivendo a
press.areacinema@fst.it