Ufficio Stampa BorgoSanLorenzo (Periscopio)
Il Coro delle voci bianche del Maggio introdurrà nel clima natalizio
Sabato la Pieve di Borgo San Lorenzo ospiterà i giovani diretti da Sara Matteucci impegnati in un ricco programma
Sabato 7 dicembre alle 16, nella Pieve di Borgo San Lorenzo, il Coro delle Voci Bianche dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino si esibirà, sotto la direzione di Sara Matteucci, su musiche di Jean-Philippe Rameau, Benjamin Britten, Andy Beck, Mauro Zuccante, Allan E. Naplan, Nancy Hill Cobb, Joseph Martin, Douglas E. Wagner e brani tradizionali natalizi.
L'evento dell'Accademia del Maggio Fiorentino, promosso in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Borgo San Lorenzo e la Città Metropolitana di Firenze, promette di essere un'esperienza musicale unica, coinvolgendo il pubblico in una suggestiva atmosfera natalizia attraverso la bellezza del canto corale.
"Ci auguriamo, afferma la Vicesindaco e Assessora alla cultura, Silvia Notaro, che questo evento così significativo veda la partecipazione anche di bambine, bambini, ragazze e ragazzi. Il Coro delle Voci Bianche, istituito nell’ambito delle attività dell’Accademia, è formato da circa settanta bambine e bambini dai 7 ai 15 anni e nasce per promuovere la cultura e l’educazione musicale tra le giovani generazioni. Penso che per i più piccoli assistere a questo concerto possa davvero essere un'esperienza di particolare significato".
03/12/2024 12.07
Ufficio Stampa BorgoSanLorenzo (Periscopio)