Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta ospita la mostra fotografica "Saharawi. Oltre l’attesa"
Una testimonianza visiva della vita nei campi del popolo Saharawi, con inaugurazione il 20 gennaio e rinnovo dei patti di amicizia il 25 gennaio con i Comuni del Chianti.
foto: ufficio stampa comune di Impruneta
Lunedì 20 gennaio alle ore 19:00, presso i Loggiati del Pellegrino, si aprirà la mostra fotografica "Saharawi. Oltre l’attesa" di Renato Ferrantini, a cura di Stefano Corso. La mostra racconta attraverso potenti immagini la vita nei campi del popolo Saharawi, portando l’attenzione sulle loro speranze e difficoltà quotidiane.

Il 25 gennaio, giorno della chiusura della mostra, avrà luogo il rinnovo dei patti di amicizia tra il Comune di Impruneta, i Comuni del Chianti e il popolo Saharawi. L'evento, organizzato in collaborazione con il Comitato Selma 2.0, si terrà alle ore 17:00, con la partecipazione di Abdalahi Bucheiba, rappresentante Saharawi in Toscana, e Nadia Conti, Presidente della Rete Saharawi.

Durante la giornata, alle ore 19:30, sarà anche possibile partecipare alla Cena sui tappeti (costo 15€), il cui ricavato sarà devoluto direttamente alle famiglie Saharawi durante il viaggio 2025.

"Siamo onorati di ospitare questa mostra che racconta una realtà spesso dimenticata, ma fondamentale per la comprensione delle sfide che il popolo Saharawi affronta ogni giorno. Il rinnovo dei patti di amicizia con i Comuni del Chianti è un segno tangibile del nostro impegno verso la solidarietà e il dialogo internazionale." - dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini ed il Consigliere delegato Andrea Vitali.

L’inaugurazione della mostra avverrà con la presenza dell'autore, Renato Ferrantini, e rappresentanti del Comune di Impruneta e del Comitato Selma 2.0.

16/01/2025 9.22
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto