Un momento che metterà al centro l’arte, la cultura, la musica, la pace, fortemente voluto dalla sindaca di Firenze. È “Re-Imagine Peace: a light ahead”, che si terrà a Palazzo Vecchio venerdì 12 settembre alle ore 16 nel salone dei Cinquecento. Tanti gli ospiti dell’evento: le cantanti Noa e Mira Awad insieme al chitarrista Gil Dor, che già si sono esibite assieme al Festival di Sanremo; un maestro della letteratura contemporanea come David Grossman in dialogo con lo scrittore Muhammad Ali Taha e il giornalista Wlodek Goldkorn; un intervento della scrittrice italo-palestinese Sarah Mustafa e poi un collegamento con la Global Sumud Flotilla, la più grande iniziativa per portare aiuti umanitari a Gaza. Interverranno poi Bushra Awad e Robi Damelin, palestinese la prima, israeliana la seconda, entrambe hanno perso un figlio nella guerra israelo-palestinese, sono rispettivamente membro e portavoce internazionale dell’associazione Parents Circle – Families Forum, nonché autrici del libro “Le nostre lacrime hanno lo stesso colore”, edizioni Terra Santa, 2017, e già insignite con il Fiorino d’Oro. Seguiranno testimonianze di rifugiati. L’evento si concluderà con i bambini del coro “Cantabile”, International School of Florence.
L’ingresso è su prenotazione fino a esaurimento posti. Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo alla casella mail apposita
reimaginepeace@comune.fi.it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita e allegando copia del documento di identità.
In occasione dell’evento il Museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso.
INFO PER I GIORNALISTI
I giornalisti potranno accreditarsi fino alle ore 18 di mercoledì 10 settembre. Per accreditarsi dovranno inviare una mail all'indirizzo
ufficio.stampa@comune.fi.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, testata giornalistica di appartenenza e numero del tesserino dell'Ordine dei giornalisti.