Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
LE “NOTTI D’EGITTO”…AL TEATRO ROMANO DI FIESOLE
Martedì 5 luglio va in scena “Sogno di una notte d’Egitto”, uno spettacolo coinvolgente e innovativo di danza teatrale egiziana, ideato e portato in scena da Béatrice Grognard e dalla compagnia Tarab. I proventi dello spettacolo saranno impiegati per promuovere e sostenere le attività di “Una casa a Caldine”
Il Teatro Romano di Fiesole per una notte ospita la leggenda della dea Hathor, fino a oggi narrata nei più suggestivi siti archeologici d’Egitto.
Martedì 5 luglio va in scena “Sogno di una notte d’Egitto”, uno spettacolo coinvolgente e innovativo di danza teatrale egiziana, ideato e portato in scena da Béatrice Grognard e dalla compagnia Tarab.
Una celebrazione della femminilità, potente e solare, espressione misteriosa della bellezza del mondo e della magia dell’oltre. La leggenda della dea Hathor, rappresentata dai balli di Béatrice e delle sue danzatrici accompagnate da musiche originali provenienti da vari repertori tradizionali egiziani, permetterà al pubblico di immergersi nella splendida ricchezza artistica e intellettuale dell’Egitto faraonico, aiutato anche dalle proiezioni di affreschi, dipinti, sculture e oggetti presenti nei siti antichi. Autenticità, forza della memoria, ricerca del bello, femminilità sfavillante, preludio alla modernità: ecco gli ingredienti di “Sogno di una notte d'Egitto”.
Lo spettacolo arriva a Fiesole dopo essere stato rappresentato a Bruxelles e a Parigi ed è in attesa delle repliche autunnali in Inghilterra.
L’organizzazione è curata dall’Associazione culturale “El Haiat” che ha sede a Caldine, in collaborazione con la Fratellanza Popolare e la Polisportiva Valle del Mugnone.
Quest’ultima è una realtà presente sul territorio di Fiesole che ospita le persone con disabilità del comune di Fiesole e di quello di Vaglia. Lo spazio accoglie il progetto “Strada facendo” e “Laboratori Amici” (Progetti della Società della Salute di Firenze Zona Nord-Ovest, del Comune di Fiesole e del Comune di Vaglia, gestiti dalla Cooperativa sociale Silver del Consorzio CO&SO Firenze e resi possibili grazie alla preziosa collaborazione con la Fratellanza Popolare della Valle del Mugnone). Oltre a costituire un centro incontri per persone con disabilità, “Una casa a Caldine” vuole favorire l’inclusione aumentando la partecipazione dei suoi abitanti alla vita sociale della comunità di riferimento e sensibilizzare la cittadinanza alla problematica della disabilità.

01/07/2011 11.18
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto