Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
'Il coraggio di vivere': i Saharawi nelle immagini di Domenico Costanzo
Presentato il nuovo docufilm del regista fiorentino
Mercoledì 26 aprile, nella sala Gigli del Palazzo del Pegaso a Firenze, presso il Consiglio Regionale della Toscana, è stato proiettato ill docufilm “Il coraggio di vivere”, regia di Domenico Costanzo, prodotto dall’associazione 'Sahara libero onlus', in occasione del il 30°anniversario del gemellaggio tra Pontassieve e Tifariti, con l'intervento di Bullahi Mohamed Fadel Sid, Ministro della Cooperazione della Repubblica Saharawi.
Domenico Costanzo, in servizio presso la Città Metropolitana di Firenze, è riuscito a proporre in immagini le domande e le attese dei Saharawi, a partire dai bambini, che accompagnano il suo viaggio tra i profughi le cui terre sono state occupate dal Marocco.
Alla proiezione è intervenuto il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. L’evento, promosso dal Consiglio regionale e dall’Aiccre, è stato aperto dai saluti di Giani e da Ilaria Bugetti, consigliera regionale e segretaria Aiccre Toscana. Alla cerimonia presenti la consigliera regionale Alessandra Nardini; Monica Marini, sindaco di Pontassieve; Demaha Mohamed Maati, sindaco di Tifariti, Repubblica Saharawi; Omar Mih, ambasciatore della Repubblica Saharawi.

In allegato: alcune immagini della presentazione

Eugenio Giani e Domenico Costanzo (foto di Antonello Serino, Ufficio Stampa-Redazione di Met)

Luciana Rossi, Eugenio Giani e Domenico Costanzo (foto di Antonello Serino, Ufficio Stampa-Redazione di Met)

La proiezione del video di Domenico Costanzo (foto di Antonello Serino, Ufficio Stampa-Redazione di Met)

28/04/2017 13.39
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto